Servizi funebri di sepoltura
Onoranze Funebri Bargelli, Cappellini e Scamporlino di Massa Marittima, in provincia di Grosseto, è a vostra disposizione per fornirvi ogni informazione sui diversi servizi funebri offerti.
Il nostro personale è pronto a rispondere a ogni domanda legata alle pratiche di tumulazione, inumazione e cremazione, per aiutarvi a considerare serenamente la soluzione che meglio si accorda con le vostre volontà e con quelle del defunto.
Tumulazione
Per tumulazione si intende il posizionamento di una bara di legno in un loculo sotterraneo o fuori terra (detto anche colombario). Per questa pratica la bara deve contenere al proprio interno un'ulteriore cassa, sigillata ermeticamente, in zinco o in un altro metallo, dove è posta la salma.
Se volete avere maggiori informazioni su tumulazione, inumazione e cremazione, contattate subito la nostra agenzia.
Inumazione
Quando si parla di inumazione si intende l'interramento della bara in un campo santo: solitamente il cimitero dove avviene l'inumazione è quello afferente al comune di residenza del defunto, ma su richiesta è possibile interrare la salma altrove.
Cremazione
Una salma può essere cremata solo se è stato il defunto, in fase testamentaria, a richiedere questa pratica, o se la richiesta arriva da parte del coniuge o del familiare più prossimo al caro estinto. Le ceneri risultanti dalla cremazione sono conservate in appositi contenitori, dette urne cinerarie.
Affidatevi alle Onoranze Funebri Bargelli, Cappellini e Scamporlino: contattateci presso i nostri recapiti